Formazione HACCP
Formazione HACCP
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti gli operatori delle imprese che trattano direttamente o indirettamente gli alimenti, attivi quindi nei processi di produzione, trasformazione, confezionamento, trasporto, distribuzione e somministrazione degli alimenti e/o bevande (addetti di cucina, addetti di sala, gelaterie, trasportatori, macellai, venditori di alimenti e di frutta, ecc.)
Durata
4 ore oltre verifica finale.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di istruire tutti i lavoratori dell’intero settore alimentare relativamente al corretto comportamento da tenere in merito alla preparazione e manipolazione sicura degli alimenti (norme igieniche, indumenti, buone prassi operative, pulizia e sanificazione, ecc.).
Metodologia
La metodologia didattica è finalizzata a favorire l’apprendimento attivo dei partecipanti attraverso lezione interattive con anche discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza, lavori di gruppo.
Requisiti per l’ottenimento degli attestati e crediti formativi
Il corso prevede una verifica finale dell’apprendimento delle conoscenze acquisite mediante test a risposta multipla. L’attestato di frequenza sarà rilasciato previo superamento della verifica stessa.