Ambiente
Home »
Ambiente
Home »
La legislazione ambientale negli ultimi anni ha subito una enorme evoluzione, con l’obbiettivo principale di ridurre il più possibile l’impatto ambientale delle attività umane sull’ecosistema. Questo ha spinto il legislatore ad emanare norme di legge sempre più stringenti che obbligano le aziende ad adottare comportamenti sempre più eco-compatibili. Anche la Comunità Europea da tempo ha avviato una politica volta ad orientare il mercato europeo in chiave green con una serie di agevolazioni a favore delle aziende, che intendono fare della tutela ambientale un valore aggiunto per il proprio business.
MM Safety S.r.l. fornisce consulenza e sostegno a tutte le imprese con l’obiettivo di promuovere una cultura imprenditoriale informata e rispettosa dell’ambiente. Mette a disposizione delle aziende clienti la propria esperienza nel campo ambientale con professionisti del settore in grado di fornire una consulenza qualificata nell’ottenimento delle autorizzazioni ambientali, gestione dei rifiuti, formazione del personale e accompagnamento alla certificazione secondo la norma UNI EN ISO 14.001:2015.
MM Safety S.r.l. offre un servizio di consulenza al cliente per la verifica puntuale del rispetto delle normative in materia ambientale e la gestione delle pratiche autorizzative. Per fare ciò ci avvaliamo di un team di tecnici altamente qualificati e di comprovata esperienza nel settore ambientale. I servizi che vengono offerti comprendono:
- Pratiche autorizzative AUA
- Pratiche per autorizzazioni emissioni in atmosfera
- Pratiche per autorizzazioni scarichi idrici
- Consulenza specializzata per compilazione formulario rifiuti e MUD
- Analisi emissioni in atmosfera
- Analisi potabilità delle acque
- Analisi chimiche e microbiologiche su acque reflue, fanghi, rifiuti, ecc.
- Valutazione previsionale di impatto acustico
- Piano Gestione Solventi (PGS) e Bilancio di Massa
- Rilievi Fonometrici
- Verifica della conformità degli adempimenti prescritti in autorizzazione
- Rilievi inquinanti aero dispersi ambientali e con dosimetri personali